Etichette

10 fatti sul Mcdonald's.

I'm hatin' itAd aprile il McDonald's ha dichiarato i profitti del primo quarto. La catena mondiale di fast food ha generato nel periodo $ 6.54 miliardi, con un utile per azione pari a $ 1.23.

Mentre le stime hanno rispettato le aspettative degli analisti da cima a fondo e nonostante la multinazionale della ristorazione ha registrato crescita anche in un periodo di crisi globale, probabilmente ci sono alcuni fatti che  riusciranno ad impressionarvi ulteriormente.


1.     McDonald's serve giornalmente 68 milioni di persone, circa l' 1% della popolazione mondiale.
2.     McDonald's vende più di 75 hangurger al secondo (questo potrebbe spiegare perchè non conosca crisi).
3.     Il fatturato di $ 27 miliardi rende McDonald's la 90ma forza economica mondiale.
4.     Gli  $ 8.7 miliardi di profitto dai soli punti in franchising, rendono McDonald's più ricco della Mongolia.
5.     McDonald's assume circa 1 milione di lavoratori ogni anno solo negli Stati Uniti. Fast Food Nation ha stimato una forza lavoro nazionale di 700,000 lavoratori con un turnover del 150%.
6.     Secondo le stime della compagnia, un lavoratore americano su otto ha lavorato da McDonald's. 
7.     Sharon Stone ha lavorato da McDonald's prima di diventare famosa. Lo stesso hanno fatto Shania Twain, Jay Leno e P!nk.
8.     McDonald's è il più grande distributore di giocattoli al mondo, con un giocattolo incluso nel 20% di tutte le sue vendite.
9.     Nei prossimi tre anni McDonald's aprirà un ristorante al giorno in Cina.
10. Solo gli americani consumano 1 miliardo di libbre (circa 375 milioni di kg) di manzo all'anno - 5 milioni e mezzo di capi di bestiame.

Nessun commento:

Posta un commento