Etichette

GiraDora

Idee semplici e funzionali: un'altra faccia delle rivoluzioni. Come si legge breve descrizione che accompagna il video, la GiraDora è una lavatrice e asciugatrice ad alimentazione "umana", in attesa di essere brevettata, che ha lo scopo di migliorare la qualità del lavaggio a mano, sopratutto a quelle latitutidini in cui, anche il semplice bucato, può diventare causa di disagi a più livelli come: salute, impiego di tempo e risorse.

L'utilizzatore si siederà in cima alla stessa GiraDora, che ha la forma di un piccolo bidone di plastica, e pomperà con un pedale che girerà, pulirà, risciacquerà ed infine centrifugherà i vestiti.

Oltre a garantire un posizione più comoda, ergonomica ed un modo efficente di pulire gli indumenti, la GiraDora può anche essere l'occasione per produrre profitto. Per meno di 40$ questa semplice invenzione raddoppierà la produttività, migliorerà le condizioni di salute di donne e bambini, e darà la possibilità di interrompere il ciclo di povertà.

A quanto pare la GiraDora nasce come progetto per aiutare quelle realtà sociali dove il disagio è dilagante, ma questo non esclude il suo utilizzo anche in luoghi dove si vive in maniera più agiata visti i risvolti eco friendly e socialmente utili.


Nessun commento:

Posta un commento